L’Azienda Agrituristica

Presso l’agriturismo “La Sagliutella” si potranno gustare i piatti tipici della zona, piatti sani e genuini, piatti capaci di restituire sapori antichi e carichi dell’amore che solo una coltivazione ed una preparazione “vecchia maniera” sanno far emergere.

L’agriturismo La Sagliutella è incastonato su una verde collina con una vista spettacolare sulla bellissima valle del medio Volturno. A corredare il tutto, e a rendere indimenticabile l’agriturismo La Sagliutella, concorrono le piscine L’Oasi del Sol, il verde, la tranquillità, tanto relax e tanto Sole.

L’agriturismo La Sagliutella è ideale anche per banchetti, ricevimenti e cerimonie di ogni genere.

Per il pernottamento la struttura non è dotata al momento di alloggi propri… i clienti spesso usufruiscono  delle camere di strutture ricettive nelle vicinanze.

L’attività agrituristica si differenzia nei diversi periodi dell’anno..

  • Nel periodo Autunno-Inverno L’Agriturismo è aperto a pranzo su prenotazione.
  • In Primavera fiorisce il bellissimo pergolato, all’ombra del quale è attrezzata un’Area Pic-Nic con zona Barbecue.
  • Sempre in Primavera l’azienda apre le porte alle scolaresche come Fattoria Didattica.
  • In Estate l’Agriturismo si sposta all’aperto con la possibilità di usufruire delle favolose Piscine,dei prati, dell’Area Pic-Nic , del Parco Giochi per bambini, il Pascolo  … il tutto  assaporando e degustando i prodotti delle nostre serre e dell’Azienda Agricola.

L’azienda agrituristica “La Sagliutella” è ubicata nel comune di Alvignano, incastonata su una verde collina con una vista spettacolare sulla bellissima valle del medio Volturno; nata nel 1995 è costituita da un territorio molto ricco dal punto di vista naturalistico in quanto si alternano zone pianeggianti con zone collinari e boschive. L’azienda predilige la coltivazione di viti,ulivi,frutti vari,ortaggi di stagione, e l’allevamento di animali di bassa corte tra cui bovini,ovini e pollame e da qualche tempo anche le Api e il loro miele sono entrati a far parte dell’Azienda. Tutti questi prodotti vengono messi a disposizione della clientela nell’agriturismo stesso dove si possono gustare i piatti tipici della zona, sani e genuini, piatti capaci di restituire sapori antichi e carichi dell’amore che solo una coltivazione ed una preparazione alla “vecchia maniera” sanno far emergere; ma non solo, in loco avviene anche la produzione di olio extravergine di oliva, di un ottimo vino rosso e bianco……